Dedicato ad interventi di riqualificazione edilizia.
Permette di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, rinnovo e risanamento conservativo dell’immobile.
Il bonus ristrutturazione conferisce la possibilità di richiedere una detrazione fiscale pari al 50% per le spese inerenti alla riqualificazione edilizia.
In particolare modo, questa agevolazione si può ottenere per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia di unità abitative o parti comuni di condomini.
Elenchiamo a titolo esemplificativo alcuni degli interventi ammissibili:
L’agevolazione, come espresso sul sito dell’agenzia dell’entrate, è rivolta ai contribuenti soggetti all’Irpef, residenti o meno nel territorio dello Stato, che sostengono le spese di ristrutturazione. In particolare elenchiamo:
Oltre ai soggetti sopraelencati hanno diritto alla detrazione, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture, i seguenti soggetti:
Solitamente, per richiedere e ottenere la detrazione del 50% è necessario rivolgersi ad un consulente finanziario al CAF, procedura è complessa e molto lunga che prevede:
Altre soluzioni per accedere all'agevolazione è lo sconto in fattura, spesso difficile da ottenere o la cessione del credito a terzi.
Grazie al nostro network di aziende e al rapporto di fiducia con gli istituti di credito, noi di Crediproject, offriamo qualità nella progettazione, trasparenza nell'esecuzione dei lavori e, soprattutto, garantiamo ai nostri clienti l'ottenimento della cessione del credito senza alcun pensiero.