Superbonus: +376% in due mesi
Gli interventi di detrazione fiscale del Superbonus 110% sono aumentati del 376% in soli due mesi, a comunicarlo è Riccardo Fraccaro, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, che in un post su Facebook ha parlato di Superbonus 110% concentrandosi sui dati relativi all'ultimo bimestre.
Il testo del post è il seguente:
"Il Superbonus al 110% è una delle misure più consistenti messe in campo per rilanciare la crescita e tutelare l’ambiente. Abbiamo lavorato a questa norma con l’obiettivo di far ripartire l’Italia grazie alla sostenibilità e i fatti ci danno ragione: gli interventi già ammessi a detrazione sono aumentati del 376% in soli due mesi, per un totale di 338 milioni di euro. Da dicembre a oggi il numero dei nuovi cantieri è passato da 537 a ben 2.960. Una crescita esponenziale straordinaria che va sostenuta continuando a lavorare al fine di rafforzare questa misura. Per favorire la transizione green e lo sviluppo sostenibile è necessario che il Superbonus resti una priorità."
Nonostante questo, lo si evince anche dai numerosi commenti al post stesso, le pratiche burocratiche e la moltitudine di passaggi da eseguire per accedere al Superbonus sono complesse per il singolo cittadino. Ecco così che il ruolo di Crediproject diventa sempre più indispensabile, per seguire tali pratiche dall'inizio alla fine e rispondere a tutte le domande delle persone che vogliono accedere ai bonus.
Hai domande su Superbonus, Ecobonus e Sismabonus?
Contattaci! Il nostro team di esperti ti aiuterà.